Attualita'

Agropoli: per l'Unità d'Italia il campanile della Chiesa addobbato col tricolore


Tre colori. Come la canzone di Tricarico. Verde, bianco e rosso. Un balcone fiorito o una vetrina addobbata. Un tocco di originalità per le celebrazioni dei 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Parte dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie di Agropoli un appello ai cittadini affinché imbandierino e addobbino balconi e finestre delle proprie abitazioni in occasione di questo evento con un simbolo tricolore.

“Noi tutti della parrocchia Santa Maria delle Grazie - ha sottolineato il professore Cristoforo Cappetta - abbiamo provveduto in questi giorni ad addobbare il campanile della Chiesa con la bandiera italiana affiancata da quella della Città del Vaticano.
Sarebbe bello se tutti i cittadini volessero esporre alle finestre e ai balconi una bandiera, una coccarda, un fiocco tricolore in modo da rendere la città vestita a festa in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. E’ una data importante che bisognerebbe vivere con entusiasmo e convinzione, facendo riemergere il senso positivo dell'essere italiani, non per fare della retorica ma per coltivare gli spiriti e seminare un nuovo ragionevole ottimismo e di questi tempi - conclude Cappetta - ce n'è tanto bisogno nel nostro Paese".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin